Centro sportivo Via Miglioli

Pubblicato il 3 luglio 2024 • Comune

Centro sportivo Via Miglioli: situazione

Cari concittadini,
con riferimento alle condizioni delle strutture del centro sportivo di via Miglioli, ed in particolare alla piscina, come avete già da tempo intuito, la stessa, non sarà fruibile per la stagione estiva corrente.
Come amministrazione appena insediata, siamo enormemente dispiaciuti nel dover comunicare questa decisione, ma, malauguratamente, nessuna alternativa è stata praticabile poiché:

1. Non c’è un gestore attivo nella conduzione dell’impianto, in quanto, pur essendo scaduta la concessione in data 31.12 2023, e più volte prorogata con il gestore uscente fino alla data del 31.05.2024, non c’è stato alcun seguito.
  2. Lo stato manutentivo di impianti, verde, strutture, è stato completamente trascurato, rendendo di fatto impraticabili soluzioni alternative per una fruizione anche ridotta degli impianti, per questi mesi estivi.
  3. I bandi di assegnazione della concessione sono andati deserti.
  4. Non ci sono le condizioni per l’utilizzo del centro natatorio, mentre è invece garantita la funzionalità della parte del centro dedicata al calcetto, tennis, e scuola tennis, grazie anche al prezioso contributo di volontari che si sono resi disponibili allo scopo.

Purtroppo, questa è la situazione; ci siamo comunque subito attivati per poter predisporre il tutto per la prossima estate.
Stiamo provvedendo, con il gestore uscente, alla riconsegna del centro sportivo, non prima di aver chiesto il ripristino delle condizioni dello stato dei luoghi e degli impianti, attraverso la manutenzione e taglio del verde, la pulizia e sanificazione dei locali, lo sgombero di attrezzature e materiali presenti nei vari ambienti.
Ci stiamo già attivando per valutare tutte le possibili iniziative realizzabili sul centro sportivo, con l’obiettivo di farlo tornare pienamente operativo per l’estate prossima, per rendere nuovamente attrattive e fruibili le nostre piscine, per i residenti di Casalbuttano e le tante persone provenienti dai paesi limitrofi che per molto tempo le hanno frequentato ed apprezzate.
Torneremo ad aggiornarvi nei prossimi mesi, con l’evolversi della situazione.
Cordialmente                                                                                                                                     Il Sindaco
                                                                                                                                                 f.to  Paolo Bandera

Casalbuttano, 3 Luglio 2024